
Sul luogo di lavoro la macchinetta del caffè e l’erogatore dell’acqua si servono in bicchieri di carta che restano nelle nostre mani prima di diventare rifiuti. Per non sprecare quotidianamente tanti bicchieri di carta, miniamoci di tazzine di ceramica e bicchieri di vetro e incoraggiamo i colleghi a fare altrettanto, un gesto che si ripercuoter favorelmente anche sugli acquisti di forniture dell’ azienda.
Tazza da tè, caffè e multi uso in vetro trasparente della forma particolare, il doppio fondo aiuta a mantenere il calore, sono belle e funzionali..
Ogni grado di temperatura che aumenta ha effetti devastanti sul nostro ecosistema. Ogni tazza della giovane designer coreana usa messaggi stampati all’interno della tazza e piccoli testimonial di ceramica fissati alla base, inondati dai liquidi, sopraffatti dal surriscaldamento per ricordare che cibo e raccolti diminuiscono, le città vengono sommerse, la foresta amazzonica si assottiglia e intere specie come gli elefanti rischiano l’estinzione.
La particolarità di queste tazze, myCuppa, Tea e Coffee sta nella presenza al loro interno di strisce colorate, colori Pantone, che servono per realizzare un latte o un tè macchiato della giusta tonalità.
Mica possiamo sbagliare una tinta cosi importante nella pausa caffeè…;-)
Alcune di queste tazze a me piacciono molto, come queste che cambiano colore in dipendenza della temperatura, MUG off/on, quelle pratiche per i biscotti, per i cucchiaini ecc…
Una bella passione di raccogliere le tazze per il caffè….
Nessun commento:
Posta un commento