lunedì 4 aprile 2011

Le tazze per il caffè e tè

Momento del risveglio per circa metà degli Italiani è sicuramente il momento più traumatico della giornata, se poi ci si sveglia con la certezza di avere una giornata piena di cose da fare, alzarsi dal letto diventa più difficoltoso. Design delle tazze del caffè con lavagnetta per scrivere i messaggi è pratico, si può scrivere prima di andare a letto come l’agenda..
Sul luogo di lavoro la macchinetta del caffè e l’erogatore dell’acqua si servono in bicchieri di carta che restano nelle nostre mani prima di diventare rifiuti. Per non sprecare quotidianamente tanti bicchieri di carta, miniamoci di tazzine di ceramica e bicchieri di vetro e incoraggiamo i colleghi a fare altrettanto, un gesto che si ripercuoter  favorelmente anche sugli acquisti di forniture dell’ azienda.

Tazza da tè, caffè e multi uso in vetro trasparente della forma particolare, il doppio fondo aiuta a mantenere il calore, sono belle e funzionali..
Ogni grado di temperatura che aumenta ha effetti devastanti sul nostro ecosistema. Ogni tazza della giovane designer coreana usa messaggi stampati all’interno della tazza e piccoli testimonial di ceramica fissati alla base, inondati dai liquidi, sopraffatti dal surriscaldamento per ricordare che cibo e raccolti diminuiscono, le città vengono sommerse, la foresta amazzonica si assottiglia e intere specie come gli elefanti rischiano l’estinzione.
La particolarità di queste tazze, myCuppa, Tea e Coffee sta nella presenza al loro interno di strisce colorate, colori Pantone, che servono per realizzare un latte o un tè macchiato della giusta tonalità.
Mica possiamo sbagliare una tinta cosi importante nella pausa caffeè…;-)


Alcune di queste tazze a me piacciono molto, come queste che cambiano colore in dipendenza della temperatura, MUG off/on, quelle pratiche per i biscotti, per i cucchiaini ecc…
Una bella passione di raccogliere le tazze per il caffè….

Nessun commento:

Posta un commento